Addobbi floreali chiesa: La navata addobbata
Ogni donna, sin da bambina, sogna di percorrere la navata in abito da sposa con la marcia nuziale in sottofondo. Proprio per questo, decorare la navata è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando ci si confronta con il flower designer. Che si tratti della navata di una chiesa, di una passerella sul prato di un giardino, o della zona centrale della sala di un edificio storico, il percorso che la sposa deve attraversare per raggiungere il futuro marito e l’officiante dovrà essere impeccabile.
Ovunque vi sposiate, vi consigliamo di decorare la navata seguendo il leit motiv del matrimonio, quindi di utilizzare gli stessi fiori e decori scelti per le altre composizioni floreali e, di conseguenza anche la stessa palette colori. Tutto dovrà essere in armonia. Per questo, sempre in linea generale, il consiglio di ogni flower designer è quello di optare per i fiori di stagione.
una delle più frequenti domande che gli sposi ci pongono durante la scelta delle decorazioni per la cerimonia.
il tappeto: sì o no?
In molti casi si sceglie di dare rilevanza alla navata o al percorso della sposa tra gli invitati, sottolineando il camminamento con una passatoia, solitamente bianca , talvolta rossa. L’uso della passatoia per decorare la navata, non è solo per motivi estetici, ma ha lo scopo di schiarire l’ambiente in una chiesa buia (in questo caso la passatoia dovrà essere rigorosamente bianca), oppure di segnare il percorso in una location alternativa come un giardino, una terrazza o una sala.
Condividi